EVENTO DI PRESENTAZIONE DEL 2° REPORT DELLA RETE SAPA

MONITORAGGIO DELLA BIODIVERSITÀ IN AMBITO ALPINO: STRATEGIE E PROSPETTIVE DI ARMONIZZAZIONE

PRESENTAZIONE DEL 2° REPORT DELLA RETE SAPA – SISTEMA DELLE AREE PROTETTE ALPINE ITALIANE

 

12/07/2019
ore 9:30 – 13:00
Palazzo Fulcis Museo Civico di Belluno – Salone Nobile
Via Roma, 28 – Belluno (BL)

Il 12 luglio p.v. a Belluno si terrà l’evento di presentazione del 2° Report della Rete SAPA “Monitoraggio della biodiversità in ambito alpino: strategie e prospettive di armonizzazione”, organizzato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – Delegazione italiana in Convenzione delle Alpi, con la collaborazione del Comune di Belluno e del Museo Civico di Belluno.

Il 2° Report della Rete SAPA costituisce un ulteriore traguardo della Rete su un tema di particolare importanza per la regione alpina – l’armonizzazione delle metodologie di monitoraggio della biodiversità – ed è stato realizzato con i contributi della Rete, di ISPRA, Federparchi ed Eurac Research, con il coordinamento della Delegazione italiana in Convenzione delle Alpi e con il supporto del Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi.


Il programma dell’evento e ulteriori informazioni sullo svolgimento della giornata saranno resi disponibili a breve.

La partecipazione all’evento è limitata a 50 posti. 
Le registrazioni saranno aperte fino al 5 luglio al seguente LINK.


N.B. Per i membri del Tavolo di Coordinamento Nazionale a supporto della Delegazione italiana in Convenzione delle Alpi, l’iniziativa avrà inizio a partire dal pomeriggio dell’11 luglio, presso la stessa sede dell’evento della Rete SAPA.